I nostri progetti
Un gruppo di donne determinate e impegnate
è sinonimo di grandi risultati!
Il Premio Zonta viene assegnato ogni due anni a una delle migliori ricercatrici in Svizzera. Il premio, del valore di 30.000 franchi, costituisce un importante riconoscimento dell’eccellenza delle donne nella scienza.
Quest’anno il vincitore del premio sarà annunciato il 10.11.2023 a Zurigo. Per partecipare all’evento, trovate tutti i dettagli qui.
internazionale Zonta
Il punto di forza di Zonta è che è un’organizzazione internazionale. Zonta è un’organizzazione internazionale che compie grandi progetti a livello internazionale per sostenere la nostra causa e migliorare la condizione delle donne nel mondo. Anche a livello locale possiamo contribuire ai medesimi scopi, che sia finanziariamente o tramite l’informazione e il dibattito su determinati temi.
Visitate il sito web di Zonta International per maggiori informazioni:
Attraverso la campagna #ZontaSaysNo, tutti i Club nel mondo cercano di rendere visibile questa problematica. Ogni anno a novembre si svolgono in tutto il mondo 16 giorni di attivismo e sensibilizzazione.
Visitate la pagina dedicata alla campagna per maggiori informazioni:
Premiare, rendere visibili e far conoscere delle donne straordinarie è uno dei pilastri di Zonta International. A tal fine, vengono assegnati diversi premi a livello internazionale per incoraggiare le donne e le ragazze che si stanno facendo strada in contesti dove in generale operano degli uomini. È sostenendosi a vicenda che possiamo progredire più rapidamente.
Visitate la pagina dei premi internazionali per maggiori informazioni: