Lugano

L’attività e gli scopi dello Zonta Club Lugano s’identificano nei principi dello Zonta International: un’organizzazione internazionale di servizio che, dal 1919, opera per favorire la comprensione tra i popoli, promuovere la pace nel mondo e migliorare la condizione femminile, attraverso i valori dell’amicizia, della libertà, del rispetto e dell’educazione.
Lo Zonta Club Lugano è stato fondato nel 1964. Attualmente il club conta 25 socie attive, che si riuniscono una volta al mese.
L’ammissione al Club avviene su invito, rispettivamente su proposta da parte di una o più socie.
Porza – Sala Clay Regazzoni
Teatro dialettale della Compagnia “il Grappolo” dal titolo “Spuzza da tabacc e profum da mistero”
Domenica 24.05.2022, 20:30

Le donne a partire dai 18 anni e i loro bambini possono trovare protezione dalla violenza e consulenza presso il rifugio per donne Winterthur se subiscono violenza fisica, psicologica, sessuale o economica in una relazione o in famiglia.
Le donne colpite dalla violenza e i loro bambini possono ottenere una consulenza telefonica 24 ore su 24 e possono essere ricoverate. Il rifugio delle donne consiglia anche alle persone che conoscono donne vittime di violenza.
Dal 2016, lo Zonta Club di Zurigo sostiene il rifugio delle donne di Winterthur con 2’000 franchi all’anno.
“Attraverso la campagna Zonta Says NO to Violence Against Women, i club Zonta di tutto il mondo si uniscono per alzare la voce e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema e difendere le sopravvissute alla violenza di genere.”
– Sharon Langenbeck
Zonta International President

L’attività e gli scopi dello Zonta Club Lugano s’identificano nei principi dello Zonta International: un’organizzazione internazionale di servizio che, dal 1919, opera per favorire la comprensione tra i popoli, promuovere la pace nel mondo e migliorare la condizione femminile, attraverso i valori dell’amicizia, della libertà, del rispetto e dell’educazione. Lo Zonta Club Lugano è stato fondato nel 1964. Attualmente il club conta 25 socie attive, che si riuniscono una volta al mese.
L’ammissione al Club avviene su invito, rispettivamente su proposta da parte di una o più socie.

Al momento non ci sono notizie
Per l’anno accademico 2022-2023, la Fondazione Zonta Club Lugano mette a concorso delle borse di studio a favore di studenti domiciliati in Ticino, ticinesi o confederati o stranieri (PERMESSO C), che seguono studi universitari.
L’importo della borsa di studio viene assegnato tenendo conto delle attitudini e dei risultati scolastici, nonché della situazione economica del richiedente e della sua famiglia e di eventuali altre borse di studio.
Scadenza del concorso: 31 ottobre 2022.
Bando di concorso 2022-2023
Modulo di partecipazione al concorso per borse di studio 2022-2023
ZONTA CLUB lugano
Avete qualche domanda?
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione