Chi siamo
Build a better world for Women and Girls

L’attività e gli scopi dello Zonta Club Lugano s’identificano nei principi dello Zonta International: un’organizzazione internazionale di servizio che, dal 1919, opera per favorire la comprensione tra i popoli, promuovere la pace nel mondo e migliorare la condizione femminile, attraverso i valori dell’amicizia, della libertà, del rispetto e dell’educazione.

Lo Zonta Club Lugano è stato fondato nel 1964. Attualmente il club conta 25 socie attive, che si riuniscono una volta al mese.
L’ammissione al Club avviene su invito, rispettivamente su proposta da parte di una o più socie.

Diventa socia

Eventi

Porza – Sala Clay Regazzoni

Teatro dialettale della Compagnia “il Grappolo” dal titolo “Spuzza da tabacc e profum da mistero”

Domenica 24.05.2022, 20:30

Progetti
Casa delle donne di Winterthur

Le donne a partire dai 18 anni e i loro bambini possono trovare protezione dalla violenza e consulenza presso il rifugio per donne Winterthur se subiscono violenza fisica, psicologica, sessuale o economica in una relazione o in famiglia.

Le donne colpite dalla violenza e i loro bambini possono ottenere una consulenza telefonica 24 ore su 24 e possono essere ricoverate. Il rifugio delle donne consiglia anche alle persone che conoscono donne vittime di violenza.

Dal 2016, lo Zonta Club di Zurigo sostiene il rifugio delle donne di Winterthur con 2’000 franchi all’anno.

Zonta dice NO alla violenza sulle donne!

“Attraverso la campagna Zonta Says NO to Violence Against Women, i club Zonta di tutto il mondo si uniscono per alzare la voce e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema e difendere le sopravvissute alla violenza di genere.”
– Sharon Langenbeck
Zonta International President

ZONTA CLUB LUGANO
La nostra storia

L’attività e gli scopi dello Zonta Club Lugano s’identificano nei principi dello Zonta International: un’organizzazione internazionale di servizio che, dal 1919, opera per favorire la comprensione tra i popoli, promuovere la pace nel mondo e migliorare la condizione femminile, attraverso i valori dell’amicizia, della libertà, del rispetto e dell’educazione. Lo Zonta Club Lugano è stato fondato nel 1964. Attualmente il club conta 25 socie attive, che si riuniscono una volta al mese.
L’ammissione al Club avviene su invito, rispettivamente su proposta da parte di una o più socie.

Notizie

Al momento non ci sono notizie

Fondazione Zonta Lugano

Per l’anno accademico 2022-2023, la Fondazione Zonta Club Lugano mette a concorso delle borse di studio a favore di studenti domiciliati in Ticino, ticinesi o confederati o stranieri (PERMESSO C), che seguono studi universitari.

L’importo della borsa di studio viene assegnato tenendo conto delle attitudini e dei risultati scolastici, nonché della situazione economica del richiedente e della sua famiglia e di eventuali altre borse di studio.

Scadenza del concorso: 31 ottobre 2022.

Bando di concorso 2022-2023

Modulo di partecipazione al concorso per borse di studio 2022-2023

Comitato
Anca Cefan Robbiani
Presidente
Zonta Lugano
Federica Trudu Dornbierer
Vice presidente
Zonta Lugano
Sabina Chietti Soldati
Tesoriera
Zonta Lugano

Cornelia Klauser-Reucker
Past President
Zonta Lugano

ZONTA CLUB lugano

Avete qualche domanda?

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione

Email Us president.lugano(at)zonta.ch