chi siamo

L’attività e gli scopi dello Zonta Club Locarno si inseriscono e si identificano nei principi di servizio dello Zonta International, un’organizzazione internazionale di servizio che opera per migliorare la comprensione, la pace nel mondo e la condizione femminile attraverso l’amicizia, la libertà, il rispetto e l’educazione.

Lo Zonta Club Locarno è stato fondato nel 1994. Conta attualmente 34 socie attive, che si riuniscono una volta al mese. L’ammissione avviene su invito, rispettivamente su proposta di una o più socie del Club oppure su autocandidatura.

Fin dall’inizio lo Zonta Club Locarno si è dimostrato attento alle problematiche della famiglia, dell’infanzia, dell’educazione e della condizione dei più deboli, promuovendo e realizzando varie iniziative a livello regionale, nazionale e internazionale.

Eventi

Nov
8
Riunione – Novembre 2022
Hotel Belvedere, Locarno
8 Novembre @ 7:15 pm - 10:30 pm
19.15 h Cena delle socie  – 20.30 h Riunione
Dic
6
Cena di Natale – Dicembre 2022
Locarno – Da definire
6 Dicembre @ 7:00 pm - 11:00 pm
19.00 h Cena di Natale  – Dettagli a seguire.

i nostri progetti
Aperitivo solidarietà - Consegna dello cheque
Aperitivo della solidarietà

Lo scorso 6 maggio, nella splendida cornice del palazzo della Sopracenerina, si è svolto l’oramai tradizionale Aperitivo della solidarietà, organizzato dallo Zonta Club Locarno.

Grazie alla folta partecipazione di pubblico e alla collaborazione di rinomate Cantine e sostenitori locali, abbiamo potuto consegnare uno chèque di sfr. 6’860.- all’Associazione per i bambini vittime della guerra in Siria (APEG), sostenuta da Carla Del Ponte, Socia onoraria dello Zonta Club Locarno.

Nella foto, da sinistra a destra:
Jutta Berger Agostena, Giada Arnaboldi Beyeler, Rosi Dafond-Campisi (socie Zonta Club Locarno), Carla del Ponte (sostenitrice di APEG e socia onoraria Zonta Club Locarno), Ines Zimmermann (presidente Zonta Club Locarno), Claudia Respini e Anita Ammann (socie Zonta Club Locarno).

Borsa di studio Amelia Earhart

Concorso per studentesse in possesso della maturità per l’ottenimento di un assegno di studio Amelia Earhart per il primo Anno Accademico (2022-2023).

Termine d’inoltro 31.7.2022

Amelia Earhart (Atchison 24.7.1897-Oceano Pacifico, 2.7.1937) è stata una zontiana attiva e un’audace aviatrice statunitense che ha stabilito diversi record femminili. Scompare durante la circumnavigazione del mondo.

Scoprite tutti i dettagli tramite i link sottostanti.

Amelia Earhart
Aperitivo solidarietà - Consegna dello cheque
Zonta dice no alla violenza contro le donne!

Attraverso la campagna #ZontaSaysNo, tutti i Club nel mondo cercano di rendere visibile questa problematica. Ogni anno a novembre si svolgono in tutto il mondo 16 giorni di attivismo e sensibilizzazione.
Visitate la pagina dedicata alla campagna per maggiori informazioni.

Attualità
Galà di beneficenza
Cena di Beneficenza - Solidarietà

L’attesa Cena di Beneficenza dello Zonta Club Locarno, si terrà

sabato, 22 ottobre 2022, dalle 19.00 al Ristorante Mira del Golf Club Gerre di Losone.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle due organizzazioni non profit COSPE e Fundación Estrellas en la Calle attive sul territorio grazie anche alla collaborazione diretta di due giovani donne ticinesi. Solidarietà… Questo è lo spirito che animerà la serata che terremo in onore di donne e bambini libanesi, siriani e boliviani in difficoltà.

Riservate la data di questo particolare evento!

comitato
Ines Zimmermann
Presidente
Fimke Donati
Past Presidente
Mariagrazia Jäggin
Vice Presidente
Giada Arnaboldi
Vice Presidente
Katia Benedetti
Segretaria
Angela Spadaccini
Tesoriera
Tiziana Rusca-Fadda
Membro di Comitato
ZONTA CLUB locarno

Avete qualche domanda?

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione

Email Us president.locarno(at)zonta.ch