Zonta Club Locarno
L’attività e gli scopi dello Zonta Club Locarno si inseriscono e si identificano nei principi di servizio dello Zonta International, un’organizzazione internazionale di servizio che opera per migliorare la comprensione, la pace nel mondo e la condizione femminile attraverso l’amicizia, la libertà, il rispetto e l’educazione.
Lo Zonta Club Locarno è stato fondato nel 1994. Conta attualmente 34 socie attive, che si riuniscono una volta al mese. L’ammissione avviene su invito, rispettivamente su proposta di una o più socie del Club oppure su autocandidatura.
Fin dall’inizio lo Zonta Club Locarno si è dimostrato attento alle problematiche della famiglia, dell’infanzia, dell’educazione e della condizione dei più deboli, promuovendo e realizzando varie iniziative a livello regionale, nazionale e internazionale.
Attraverso la campagna #ZontaSaysNo, tutti i Club nel mondo cercano di rendere visibile questa problematica. Ogni anno a novembre si svolgono in tutto il mondo 16 giorni di attivismo e sensibilizzazione.
Visitate la pagina dedicata alla campagna per maggiori informazioni.
Lo scorso 9 maggio, nella splendida cornice del palazzo della Sopracenerina, si è svolto l’oramai tradizionale Aperitivo della solidarietà, organizzato dallo Zonta Club Locarno.
Grazie alla folta partecipazione di pubblico e alla collaborazione di rinomate Cantine e sostenitori locali, abbiamo potuto consegnare uno chèque di sfr. 4’000.– ai responsabili Signor Bruno Balestra e Signora Luisella Demartini del progetto ATENA, che nel nostro Cantone sostiene le persone vittime di violenza domestica.
Nella foto, da sinistra a destra:
Monica Colangiulo, Claudia Respini(socie Zonta Club Locarno), Bruno Balestra (responsabile progetto ATENA), Mariagrazia Jäggin (presidente Zonta Club Locarno), Susanne Caspar (socia Zonta Club Locarno), Luisella Demartini (responsabile progetto ATENA), Maria Foery (socia Zonta Club Locarno).
Mariagrazia Jaeggin (a sinistra) succede a Ines Zimmermann alla presidenza del Club per il biennio 2024-26.
Le socie hanno festeggiato il cambio di presidenza, ringraziando Ines Zimmermann per l’ottimo lavoro svolto. La neo-eletta, Mariagrazia Jaeggin ha salutato le socie e il nuovo Comitato, ringraziando per il supporto e il contributo che tutti vorranno dare per continuare a migliorare la situazione della donna a livello professionale, sanitario, economico e giuridico.
ZONTA CLUB locarno
Desiderate ulteriori informazioni?
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione
